lunedì 16 dicembre 2013

Orecchini per Natale

Ieri sera, davanti alla tv, mi sono messa a fare degli orecchini con un resto DROPS BabyAlpaca Silk e un uncinetto (microscopico per i miei gusti…) numero 1,75mm.

Ho fatto tutto di testa mia pensando a un fiore ad uncinetto che ho fatto tempo fa…



Ho avviato 8 catenelle. 
Chiudo ad anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° giro: Lavoro 12 m.b nell'anello.
2° giro: *1 m.a nella 1° maglia (la prima m.a del giro sostituisco sempre con 3 cat), 3 catenelle, saltare 1 m poi 1 m.a nella maglia successiva*. Ripeto fino ad aver creato 6 archi di catenelle.
3° giro: 6 m.b in ogni arco.
4° giro: *1 m.a nella 1° maglia (la prima m.a del giro sostituisco sempre con 3 cat), 3 catenelle, 1 m.a tra la 3° e la 4° m.b del giro precedente nella maglia successiva, 3 catenelle, 1 m.a tra gli archi del giro precedente*. Ripeto fino ad aver creato 12 archi di catenelle.
5° giro: 6 m.b in ogni arco.
FINITO!

Ho usato la lacca per i capelli per renderli rigidi. Ricordati sempre di asciugarli su un termosifone caldo.



Un bel regalo per Natale per un'amica :-)!

Nessun commento:

Posta un commento